logo

roma3logo

N.B. PUBBLICAZIONE GRADUATORIA

 

Si rende noto che, in data 18 febbraio 2022, il Master di II livello in “Diritto e Management dei Servizi sanitari e sociosanitari, Ordinamento del Farmaco e dei Dispositivi medici” è stato selezionato dall’INPS al fine di garantire l’alta formazione e l’aggiornamento professionale qualificato del personale dipendente delle Pubbliche Amministrazioni, mediante l’erogazione di borse di studio per la copertura delle spese di iscrizione per la modalità di frequenza del Master in presenza, secondo quanto riportato dall’Allegato 1 al Bando di concorso Master Universitari “Executive” – Contributi INPS per la partecipazione di dipendenti pubblici a Master Universitari (d’ora in avanti Bando INPS).

Si rende noto che, il prossimo venerdì 4 febbraio 2022, a partire dalle ore 09:30, si terrà la Giornata inaugurale della IX Edizione del Master di II livello in Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del Farmaco e dei Dispositivi medici

 Locandina Giornata inaugurale Master 22

Attivata, per l'anno accademico 2021-2022, la nona edizione del Master di II livello in Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del Farmaco e dei Dispositivi medici

Per maggiori informazioni, consultare il Bando di ammissione e il Regolamento del Master sul nostro sito internet; o inviare una mail all'indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la procedura di immatricolazione, è possibile consultare la voce Iscrizioni sul nostro sito internet. 

Si rende noto che, in data 11 febbraio 2021, il Master di II livello in “Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del Farmaco” è stato selezionato dall’INPS e dalla SNA al fine di garantire l’alta formazione e l’aggiornamento professionale qualificato del personale dipendente delle Pubbliche Amministrazioni, mediante l’erogazione di borse di studio per la copertura delle spese di iscrizione per la modalità di frequenza del Master in presenza, secondo quanto riportato dal Bando di concorso Master Universitari – Contributi INPS e SNA per la partecipazione di dipendenti pubblici a Master Universitari dell’11 febbraio 2021  (d’ora in avanti Bando INPS-SNA).

Modalità di frequenza “in presenza” 

A causa del persistere dell’emergenza COVID-19 e per venire incontro alle numerose sollecitazioni giunte in tal senso, nel corso della VIII edizione del Master (A.A. 2020/2021), per coloro che scelgono la modalità di frequenza “in presenza” le lezioni saranno erogate in modalità mista. Pertanto, sarà possibile, a scelta del corsista, prendere parte ad ogni singola lezione sia in presenza, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre, sia in modalità telematica, attraverso lezioni in diretta streaming che assicureranno l’insegnamento live in forma sincrona e la continua interlocuzione e interazione tra discenti e docenti sulla piattaforma Microsoft Teams. 

La fruizione in modalità telematica comporterà comunque l’obbligo di partecipare alle lezioni, nelle date e negli orari previsti dal calendario. A tal fine, si specifica che le presenze dei corsisti che si collegano in via telematica saranno verificate e monitorate costantemente, tramite la piattaforma Teams stessa. 

Le videoregistrazioni delle lezioni a cui si è partecipato in presenza o in diretta streaming rimarranno comunque disponibili sull’area riservata del portale e-learning del Dipartimento di Giurisprudenza (unitamente al materiale didattico fornito dai docenti) e protrano essere visualizzate nuovamente per tutto il corso del Master. 

 

Modalità di frequenza “a distanza” 

Per coloro che sono interessati a frequentare il Master in modalità “a distanza”, le lezioni verranno caricate, con cadenza settimanale, sull’area riservata del portale e-learning del Dipartimento di Giurisprudenza. Non sarà, quindi, possibile prendere parte alle lezioni in presenza o in diretta streaming, ma solamente visualizzare le videoregistrazioni una volta che verranno caricate sul portale, entro 3-4 giorni lavorativi dal suo effettivo svolgimento. 

Le videoregistrazioni delle lezioni rimarranno disponibili sull’area riservata del portale e-learning del Dipartimento di Giurisprudenza (unitamente al materiale didattico fornito dai docenti) e protrano essere visualizzate per tutto il corso del Master.

Attivata, per l'anno accademico 2020-2021, l’ottava edizione del Master di II livello in Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del Farmaco

Per maggiori informazioni, consultare il Bando di ammissione e il Regolamento del Master sul nostro sito internet; o inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la procedura di immatricolazione, è possibile consultare la voce Iscrizioni sul nostro sito internet. 

Si rende noto che, il prossimo venerdì 7 febbraio 2020 alle ore 11.30 presso la Sala del Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Roma Tre, Via Ostiense 159-163, si terrà la Giornata inaugurale della VII Edizione del Master di II livello in Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del Farmaco.

Ai sensi dell’articolo 3, comma 10, del Bando di concorso “Contributi INPS e SNA per la partecipazione di dipendenti pubblici a Master universitari executive a.a. 2019-2020”, si pubblica l’elenco nominativo (in ordine alfabetico) degli ammessi a partecipare al Master di II livello in “Diritto e management dei servizi sanitari e sociosanitari, ordinamento del farmaco” che hanno presentato – entro il termine del 20 gennaio 2020 previsto dal Bando dell’Università Roma Tre – domanda per concorrere alla procedura di selezione per il conferimento delle 5 borse di studio INPS e SNA (4 borse di studio INPS e 1 borsa di studio SNA) per la copertura delle spese di iscrizione per la frequenza del Master in oggetto.

Ai sensi dell’articolo 7, comma 2, del citato Bando, il presente elenco in data odierna verrà trasmesso all’INPS e alla SNA, per le verifica di competenza.

Successivamente, si procederà alla formazione della graduatoria definitiva per il conferimento delle 5 borse di studio INPS e SNA, di cui verrà data tempestiva comunicazione. 

Roma, 21 gennaio 2020

Leggi l'elenco

Si rende noto che, in data 23/12/2019, il Master di II livello in “Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del Farmaco” è stato selezionato dalla SNA e dall’INPS al fine di garantire l’alta formazione e l’aggiornamento professionale qualificato del personale dipendente delle Pubbliche Amministrazioni, mediante l’erogazione di borse di studio per la copertura delle spese di iscrizione per la modalità di frequenza del Master in presenza, secondo quanto riportato dal Bando di concorso Master Universitari – Contributi INPS e SNA per la partecipazione di dipendenti pubblici a Master Universitari del 23/12/2019 (d’ora in avanti Bando INPS-SNA).

Si rende noto che venerdì 8 novembre 2019, dalle ore 10:00, presso il Dipartimento di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore si terrà il XVII Convegno nazionale di Dirisso sanitario su "La salute alla carta. Il SSN di fronte alle sfide del regionalismo differenziato".

Attivata, per l'anno accademico 2019-2020, la settima edizione del Master di II livello in Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del Farmaco

Per maggiori informazioni, consultare il Bando di ammissione e il Regolamento del Master sul nostro sito internet; o inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la procedura di immatricolazione, è possibile consultare la voce Iscrizioni sul nostro sito internet. 

Si rende noto che venerdì 24 maggio 2019, dalle ore 9:30, presso l'Aula 12 del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Roma Tre (Via Ostiense n. 139 - Edificio Tommaseo) avranno luogo, nell'ambito della IV edizione del Master in "Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del Farmaco" gli interventi della Prof.ssa Monika Urbaniak su "Il sistema di tutela della salute in Polonia" e del Prof. Joaquin Cayon de Las Cuevas su "Patients' right as human right at the European level".

Si rende noto che, il prossimo venerdì 1 febbraio 2019 alle ore 14.30 presso l'Aula 12 del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Roma Tre, Via Ostiense 139 (Edificio Tommaseo), si terrà la Giornata inaugurale della VI Edizione del Master di II livello in Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del Farmaco.

Locandina lezione inaugurale VI edizione.jpg

Si rende noto che, nell’ambito delle iniziative a sostegno della formazione post universitaria e professionale, l’INPS ha selezionato il Master universitario di II Livello in Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del Farmacoal fine dell’erogazione di n. 4 borse di studio a favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali per la partecipazione, in presenza, al suddetto Master. 

Attivata, per l'anno accademico 2018-2019, la sesta edizione del Master di II livello in Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del Farmaco

Per maggiori informazioni, consultare il Bando di ammissione e il Regolamento del Master sul nostro sito internet; o inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la procedura di immatricolazione, è possibile consultare la voce Iscrizioni sul nostro sito internet. 

Si rende noto che, il prossimo venerdì 2 febbraio 2018 alle ore 10.30 presso la Sala del Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Roma Tre, si terrà la Giornata inaugurale della V Edizione del Master di II livello in Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del Farmaco.

Locandina giornata inaugurale Master Sociosanitario 001

Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande di ammissione al Master dall'8 gennaio al  22 gennaio 2018.

Contestualmente, è prorogata la scadenza per il pagamento della prima rata di iscrizione dal 15 gennaio al  31 gennaio 2018. Resta fermo in ogni caso che, il giorno 9 gennaio 2018, il  Consiglio di Corso del Master ha deliberato comunque le ammissioni delle domande pervenute alla scadenza dell'8 gennaio e verranno aperte le relative procedure per perfezionare le iscrizioni entro il prossimo 15 gennaio 2018.

La giornata inaugurale del Master rimane comunque fissata per il 02 febbraio 2018.

Si rende noto che, nell’ambito delle iniziative a sostegno della formazione post universitaria e professionale, l’INPS ha selezionato il Master Universitario di II Livello in “Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del Farmaco”, organizzato congiuntamente dai Dipartimenti di Giurisprudenza e di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre, al fine dell’erogazione di n. 3 borse di studio a favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali per la partecipazione, in presenza, al suddetto Master.

Attivata, per l'anno accademico 2017-2018, la quinta edizione del Master di II livello in Diritto e Managemente dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del Faramco

Per maggiori informazioni, consultare il Bando di ammissione e il Regolamento del Master sul nostro sito internet; o inviare una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si rende noto che, il prossimo venerdì 3 febbraio 2017 alle ore 15.00 presso la Sala del Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Roma Tre, si terrà la Giornata inaugurale della IV Edizione del Master di II livello in Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del Farmaco

 

Venerdì 3 febbraio 2017 ore 15.00

Sala del Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza

Università degli Studi Roma Tre, Via Ostiense 159

 

Master universitario di II livello

Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari,

Ordinamento del Farmaco

IV Edizione

 

Giornata inaugurale

Saluti

Giovanni SERGES – Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza

Carlo COLAPIETRO – Direttore del CRISPEL

Mariangela ATRIPALDI – Direttrice del Master

Introduce

Guerino FARES – Professore di Diritto sanitario presso l’Università degli Studi Roma Tre

 

Lectio Magistralis

Guido CARPANI

Direttore affari istituzionali, legislativi e legali dell'Enpam 

L’evoluzione organizzativa del Servizio Sanitario Nazionale

dalla sua istituzione ad oggi”

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande di ammissione al Master dal 10 gennaio al  31 gennaio 2017.

Contestualmente, è prorogata la scadenza per il pagamento della prima rata di iscrizione dal 16 gennaio al  07 febbraio 2017. Resta fermo in ogni caso che, il giorno 11 gennaio 2017, il  Consiglio di Corso del Master delibererà comunque le ammissioni delle domande pervenute alla scadenza del 10 gennaio e verranno aperte le relative procedure per perfezionare le iscrizioni entro il prossimo 16 gennaio 2017.

La giornata inaugurale del master rimane comunque fissata per il 03 febbraio 2017.

Si rende noto che, nell’ambito delle iniziative a sostegno della formazione post universitaria e professionale, l’INPS ha selezionato il Master Universitario di II Livello in “Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del Farmaco”, organizzato congiuntamente dai Dipartimenti di Giurisprudenza e di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre, al fine dell’erogazione di n. 5 borse di studio a favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali per la partecipazione al suddetto Master.

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Master in Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del Farmaco che si terrà presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre. Il Master prevede due modalità di frequenza: in presenza ed a distanza. Su questo sito trovate tutte le informazioni utili a valutare la vostra iscrizione. Per qualsiasi chiarimento non esitate a scriverci.

Decima Edizione A.A. 2022/2023

Le domande di ammissione devono essere presentate entro e non oltre il
20 gennaio 2023

SCOPRI

I nostri partner

images/partners/DLA-Piper.png
images/partners/abbott.png
images/partners/adf.png
images/partners/aiop.png
images/partners/aiop_giovani.png
images/partners/atfoggia.png
images/partners/cdp.png
images/partners/federfarma.png
images/partners/federlab_italia.png
images/partners/fenagifar.png
images/partners/gruppo_salatto.png
images/partners/kpmg.png
images/partners/lco.png
images/partners/minsalute1.png

Ultime notizie

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.